Conoscete i frozen yogurt cubetti? Sono un ottimo e fresco modo per mangiare una sorta di “gelato” fatto solo di yogurt e frutta fresca e secca a pezzi.
Io li ho resi semplici da mangiare realizzare dei cubetti con un trucchetto facilissimo, ma potete realizzare anche le barrette, utilizzando lo yogurt che preferite, la frutta che desiderate e l’aggiunta di frutta secca o cioccolato che volete!
Li potete veramente fare come meglio vi piacciono, tenerli in freezer e gustarli all’occorrenza.
Si chiamano frozen yogurt cubetti perché appunto è yogurt congelato e trasformato in cubetti di bontà!
Frozen yogurt cubetti
Ingredienti
- 1 vasetto Yogurt greco - (naturale oppure alla vaniglia)
- 1 Pesca
- 1 cucchiaino Miele - (a seconda dei vostri gusti anche due)
- 30 g Cioccolato fondente gocce o pezzetti - Nocciole o Mandorle tritate grossolanamente
ISTRUZIONI
- Lavate la pesca, privatela del seme e tagliatela a cubetti piccolissimi, perché andando in freezer diventerà piuttosto dura.
- Versate lo yogurt in una ciotola e aggiungete il miele nella quantità che desiderate a seconda della dolcezza che volete dargli.
- Prendete un contenitore di cubetti per fare il ghiaccio e mettete i pezzi di pesca, il cioccolato o la frutta all'interno.
- Versate con l'aiuto di una sac à poche lo yogurt.
- Se volete trasformarli in barrette, prendete una teglia rettangolare, coperta da un foglio di carta da forno, versate il composto, appiattitelo, poi spargete sopra la frutta fresca e secca, o il cioccolato.Una volta freddo tagliate le barrette con un coltello.
- Sbattete il contenitore nel tavolo per togliere l'aria e mettetelo in freezer per almeno tre ore.
- Prima di mangiarlo toglietelo dal freezer e aspettate un po' che si scongeli leggermente, in modo che la frutta non sia durissima.